Presentazione

Portare a Milano un congresso di grande rilevanza, che coinvolga studiosi ed esperti da tutto il mondo, oggi è possibile.


Il Milan Ambassador Programme è un progetto che ha come protagonisti insieme al Comune di Milano e a Fondazione Fiera Milano anche la Regione Lombardia e la Provincia di Milano: ciò ha permesso di mettere in atto quella logica "di squadra" che ha già dato eccellenti prove, ad esempio la trasformazione del sistema fieristico milanese.


La città dispone di un’ampia scelta di sedi congressuali e dal 2005 può vantare il centro congressi più grande in Italia - MIC Milano Convention Centre -, in grado di accogliere oltre 25.000 persone. Questa offerta si integra con gli altri punti di forza della nostra città, come l’accessibilità aerea e l’ospitalità alberghiera. L’arte, la moda, il design, lo shopping, i monumenti rendono Milano una destinazione unica in Europa.


Forte di queste eccezionali potenzialità, il progetto Milan Ambassador Programme (MAP) nasce per supportare coloro che desiderano candidare Milano ad ospitare congressi di grande rilevanza. Far parte del MAP significa diventare ufficialmente "ambasciatore" e poter contare su un supporto istituzionale e operativo unico: uno status che Le permetterà di ottenere con grande semplicità l’assegnazione del congresso.


Desideriamo contribuire fortemente al riconoscimento internazionale delle eccellenze del nostro territorio e crediamo che il MAP possa diventare un luogo di incontro tra le realtà scientifiche e istituzionali su cui puntare, in vista della grande sfida rappresentata dalla candidatura all’Expo 2015.


Un’occasione di visibilità e di prestigio per le università, gli ospedali e le strutture di ricerca in cui Lei opera, per le sue ricerche, per la sua équipe.


Grazie per la collaborazione.

Privacy | Cookies | © 2015 Fiera Milano Congressi SpA | All Rights Reserved